PHI Hotel Canalgrande
Modena, Emilia Romagna
Informazioni sull'alloggio
Il Phi Hotel Canalgrande è un raffinato hotel nel centro di Modena, l’unico 4 stelle nel cuore del centro storico della città.
In posizione strategica per viaggi di lavoro e per soggiorni di piacere, l’hotel rappresenta una location comoda e funzionale per gli spostamenti in città e per l’intera regione: è situato a circa 1,5 km dalla stazione ferroviaria di Modena e a 400 mt da Piazza Grande, dista 6 minuti a piedi dal Duomo di Modena e 8 da Palazzo Ducale.
Il Phi Hotel Canalgrande è una dimora storica situata nell’antico palazzo Schedoni, alla destra della Chiesa di Santa Maria delle Asse, le cui origini risalgono al 1530, quando fu costruito per essere adibito a Convento e poi riedificato, alla fine del 1700 su progetto di Giuseppe Soli, per la cantante Caterina Bonafini, il cui salotto culturale era uno dei meglio frequentati in città. Successivamente la proprietà passò al Dott. Filippo Spezzani, per poi essere venduta, dopo la sua morte, al Marchese Giuseppe Pietro Schedoni. La dimora rimase di proprietà della famiglia Schedoni fin oltre la metà del 1900, quando fu ceduta ad un privato che la trasformò in albergo. Pur con gli adeguamenti necessari ad assolvere ai suoi nuovi compiti di albergo signorile, il Palazzo conserva ancora oggi le sobrie linee architettoniche dell’esterno.
Servizi
Info utili
Orario check-in:
14
Orario check-out:
11
Letti supplementari